ASCOLI PICENO – Dal 9 gennaio è stato assegnato alla Questura di Ascoli Piceno come Dirigente l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico il Commissario Capo Flavio Genovesi.

41 anni, di Frosinone, è laureato in Scienze Politiche.  Ha conseguito il Master di secondo livello su “Scienze della Sicurezza” presso “La Sapienza” di Roma nel settembre 2016.

Arruolato nel  marzo 1997, come Agente Ausiliario di Leva, ha frequentato la Scuola Allievi Agenti di Campobasso per poi essere assegnato al Reparto Mobile di Roma e successivamente alla Polaria di Fiumicino (RM).

Frequentatore del “corso Allievi Agenti Ausiliari Trattenuti” presso la “Scuola Allievi Agenti” di Vibo Valentia nel 1999, nel  medesimo anno viene dapprima aggregato presso la Questura di Brindisi per poi venir assegnato alla Questura di Napoli.

Nel 2005 viene trasferito presso la Questura di Frosinone come operatore  “Volante”.

Nel 2014 è vincitore del concorso interno per l’immissione nel ruolo dei commissari.

Il 15 dicembre 2016 è stato nominato Commissario Capo della Polizia di Stato e dal 9 gennaio è stato assegnato alla Questura di Ascoli Piceno come Dirigente l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.