ASCOLI PICENO – Venerdì 17 febbraio ore 17:30, presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani, appuntamento con “Italyart: l’emozione della conoscenza“. Sarà presentato il progetto dell’architetto Paolo Rolli.

San Pietro Martire, Ss. Vincenzo ed Anastasio e alcune sale di Palazzo dei Capitani sono state mappate con suoi strumenti e verranno mostrate e donate alla città in realtà aumentata durante il workshop con un visore 3D: un dono per la città e per il Fai che l’architetto ha voluto fare.

Paolo Rolli, personaggio eclettico, grande conoscitore delle tecniche del rilievo architettonico, in particolar modo fotogrammetrico sin dagli albori. Ha svolto lavori molto importanti per i beni culturali e diverse Soprintendenze curando ad esempio alcuni rilievi come quello del foro di Traiano a Roma.

Le sue competenze trasversali unite all’innovazione tecnologica l’hanno portato alla creazione di www.italyart.eu uno strumento di fruizione virtuale del patrimonio culturale dell’Italia e non solo: un “gran tour” a 360° tra i gioielli del Bel Paese, per suscitare l’emozione della conoscenza.

L’evento è organizzato dal gruppo Fai Giovani di Ascoli Piceno in collaborazione con la Delegazione ascolana.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.