ASCOLI PICENO – Riprenderanno venerdì 17 febbraio gli appuntamenti con il corso di formazione “La nascita della Repubblica – “L’Italia dalla Liberazione alla Costituzione” promosso dall’Istituto Provinciale per la Storia del Movimento di Liberazione delle Marche e dell’Età Contemporanea.

Lucia Sciannella, docente dell’Università di Teramo terrà una lezione sulle tematiche della Costituzione dal titolo: “Quale Costituzione? I Costituenti e la stesura della Carta”. L’iniziativa avrà luogo nella Sala conferenze della Cartiera Papale di Ascoli Piceno alle ore 16.

Oggi si è tenuta, sempre negli spazi della Biblioteca “Ugo Toria”, nel complesso museale della Cartiera Papale l’incontro con gli studenti del Liceo Scientifico “A. Orsini” di Ascoli nell’ambito del laboratorio didattico di Storia sulla Grande Guerra coordinato da Rita Forlini dell’ISML con le docenti Maria Nazzarena Agostini, Maria Gabriella Felicetti e Vincenza Valocchi.

Si ricorda che la Biblioteca Provinciale “U. Toria” è a disposizione della cittadinanza nella nuova sede della Cartiera Papale ed osserva i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 mentre il venerdì oltre al mattino sarà aperta anche il pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.