ASCOLI PICENO – In occasione del carnevale Ascolano, l’associazione Happy Road intende contribuire a quello che è un appuntamento fondamentale della città.

“Collaborando con l’Associazione organizzatrice Il Carnevale di Ascoli vorremmo ridare forza a tradizioni perse e nuove iniziative, che mantengano viva la partecipazione cittadina, organizzando tre eventi che si svolgeranno nel periodo tra martedì e giovedì grasso” affermano dall’Happy Road.

1- Le 7 colazioni – tradizione in piazza

Le 7 colazioni sono una vecchia tradizione ascolana del dopoguerra, durante il quale si risparmiava accumulando le provviste in attesa del giovedì grasso per abbuffarsi sin dalla prima colazione. “L’intento è di riportare questa tradizione ai giorni nostri cercando di ricreare l’atmosfera di partecipazione e condivisione di un tempo attraverso i sapori e i profumi della nostra tradizione. Iniziativa in collaborazione con i commercianti del centro storico, potrete trovare questi piatti all’interno delle attività commerciali aderenti e un nostro infopoint in Piazza del Popolo”.

https://www.facebook.com/events/154043931769875/?notif_t=plan_user_joined&notif_id=1487082244979998

2 – Il VenerdìCarnevale

Il Veglione di carnevale organizzato dall’associazione Happy Road che trovate nel programma ufficiale del Carnevale di Ascoli Piceno.

Maschera consigliata, tema libero.

– ore 20 Cena a cura del Breaklive*

– ore 22.30 Concerto live Duedarte

– ore 00.30 dj Set Piacentine Prod

https://www.facebook.com/events/1089572151152617/

3 – Concerto Antonio Sorgentone

La domenica di Carnevale quest’anno si concluderà con un fantastico concerto di Antonio Sorgentone: cantante, pianista , considerato tra i migliori nel suo genere in Italia. Nel suo repertorio propone un mix di: R’n’R, boogie woogie ,brani originali e classici swing italiani di grandi del passato come Renato Carosone o Fred Buscaglione. Durante i suoi spettacoli grazie al suo carisma sul palco e alla sua bravura tecnica riesce a conquistare tutti i tipi di pubblico.

https://www.facebook.com/events/1357247254328257/


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.