ASCOLI PICENO – Proseguono con grande partecipazione gli appuntamenti del corso di formazione “La nascita della Repubblica – “L’Italia dalla Liberazione alla Costituzione” promosso dall’Istituto Provinciale per la Storia del Movimento di Liberazione delle Marche e dell’Età Contemporanea.

Venerdì 24 febbraio si parlerà del tema “Le Donne sulla scena Politica. Tra pregiudizi e conquista dei diritti” con l’intervento di Ilaria Biagioli, docente dell’Università di Modena – Reggio Emilia. Come di consueto l’iniziativa si terrà nella Sala conferenze della Cartiera Papale di Ascoli Piceno alle ore 16.

La Biblioteca Ugo Toria comunica inoltre che è stata aperta la pagina Facebook sul progetto “le Rue della seta” alla scoperta dell’antica bacologia ascolana che tanto interesse sta destando per la sua storia ricca di collegamenti e curiosità con la città delle Centro Torri. Pertanto, chiunque volesse dare il proprio contributo con notizie, documentazione, foto e altre fonti, può utilizzare questa ulteriore modalità social di contatto e partecipazione.

Si ricorda che la Biblioteca Provinciale “U. Toria” è a disposizione della cittadinanza nella nuova sede della Cartiera Papale ed osserva i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 mentre il venerdì oltre al mattino sarà aperta anche il pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.