Clicca qui per leggere le dichiarazioni di Errani pubblicate sull’audio di Panorama

ANCONA – ”Le frasi di Vasco Errani pubblicate questa mattina si riferiscono ad una riunione con tutti i sindaci delle comunità colpite dal sisma. Durante un confronto possono anche esserci momenti di tensione, motivati non dal desiderio di alimentare lo scontro ma dalla voglia di fare sempre meglio e sempre velocemente, ma certamente non ci distolgono dal continuare a lavorare insieme per il bene delle nostra gente. Non abbiamo bisogno di polemiche e strumentalizzazioni”. Lo dice all’Ansa il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, commentando l’intervento del commissario per la ricostruzione riportato da Panorama.

”Con il commissario, la Protezione civile nazionale, i sindaci e i presidenti delle Province – conclude Ceriscioli all’Ansa – continuiamo a lavorare a testa bassa come stiamo facendo dal 24 agosto”.

“Non c’è spazio per strumentalizzazioni politiche sulla ricostruzione nelle aree colpite dal terremoto. Questione centrale e decisiva per il nostro Paese sulla quale dobbiamo essere tutti uniti. Tra me il presidente Gentiloni c’è piena intesa e sintonia, come con il precedente Governo Renzi: così invece in una nota scrive proprio il commissario straordinario per la ricostruzione Vasco Errani.

“In merito poi – continua Errani – ad articoli di stampa pubblicati oggi su alcuni giornali che mi attribuiscono il virgolettato “La ricostruzione non esiste proprio”, mi preme ribadire che questa espressione io non l’ho mai usata e la considero sbagliata e ingenerosa nei confronti del lavoro e dell’impegno incessante delle tante donne e uomini quotidianamente impegnati nei diversi ruoli e livelli istituzionali a fronteggiare le fasi dell’emergenza e della ricostruzione”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.