ASCOLI PICENO – Domenica 5 marzo alle ore 10, a San Giacomo di Monte Piselli, il Festival dei due Parchi accoglierà la carovana della solidarietà, che dalla Val di Non in Trentino porterà i suoi prodotti tipici e non alle popolazioni colpite dal sisma, in occasione della ciaspolata della Luce “Memorial Alessia Chiaro”, a testimonianza che le montagne dell’Italia e le loro genti sanno pulsare e battere all’unisono. Tutti sono invitati a partecipare a questa giornata di solidarietà e sport.

Il Festival dei due Parchi “A spasso nei sentieri…dell’arte e della cultura tra i popoli” nasce nel 2010 ad iniziativa della dottoressa ascolana Italia Gabriella Sorgi e dello IASSC di Ascoli Piceno, associazione culturale dalla stessa fondata nel 2003 (oggi divenuto CIAC – Centro Internazionale AntropoArtistico Counseling). Esso nasce come progetto volto ad evidenziare il “buon senso” di una parte creativa del nostro territorio, come spinta affinché i cittadini si riapproprino responsabilmente ed in maniera creativa dei territori per salvaguardarli.

Per realizzare ciò si propone di dar vita ad una sorta di unione simbolica tra il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e il Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.