ASCOLI PICENO – Tutto è pronto ad Ascoli per la 6^tappa della Tirreno-Adriatico 2017. L’11 marzo alla Sala De Carolis e Ferri è stata presentata nel dettaglio, la frazione ciclistica, che partirà lunedì 13 marzo alle 12.15 da piazza Arringo e che arriverà a Civitanova Marche. Un tracciato di 168 km.

La città, già a partire dalla serata di domenica alle ore 18, verrà invasa dalla macchina organizzativa della corsa. A corso Vittorio Emanuele verrà allestita un’area con tutti i team partecipanti dove si potranno vedere da vicino i grandi campioni di questo sport tra cui Fabio Aru, Vincenzo Nibali e Sagan. Saranno 176 corridori partecipanti. Circa 170 televisioni da tutto il Mondo seguiranno la gara. Una tappa, che inizierà con andatura turistica, e che attraverserà anche la splendida piazza del Popolo.

Presenti alla conferenza stampa il Sindaco Guido Castelli, l’Assessore allo Sport Massimiliano Brugni, il comandante della Polizia Municipale Patrizia Celani, i consiglieri comunali Igino Cacciatori e Claudio Quirino Damiani.

Guarda il percorso della tappa: http://www.comuneap.gov.it/…/ServeBLOB.…/L/IT/IDPagina/12034.

Ecco come cambia la regolamentazione della viabilità in occasione della gara ciclistica: http://www.comuneap.gov.it/…/ServeBLOB.…/L/IT/IDPagina/12081.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.