ASCOLI PICENO – Tre nuove tappe da non perdere per la rassegna “La cultura dei luoghi – Bande e Cori nel Piceno”, promossa dalla Provincia di Ascoli Piceno in collaborazione con l’Arcom e l’Anbima, che si svolgeranno tra fine marzo e inizio aprile. Dopo l’apprezzata esibizione a Ripatransone di domenica scorsa, il prossimo appuntamento è in programma domenica 19 marzo al teatro dell’oratorio parrocchiale di Comunanza. A partire dalle 18, proporranno il loro repertorio di grande fascino: il Corpo Bandistico “Città di Comunanza”, la Corale “Cento Torri” di Ascoli Piceno e la Corale “Santa Maria in Viminatu” di Montalto Marche.

Il secondo appuntamento è previsto per domenica 26 marzo, al teatro parrocchiale di Folignano alle 18. Ad esibirsi, in tale occasione, saranno la banda del paese, il Coro “La Piccozza” di Ascoli e il Coro “La Corolla” sempre della città delle Cento Torri.

Il terzo ed ultimo evento dell’apprezzata rassegna si svolgerà sabato 1 aprile ad Acquasanta Terme nella tensostruttura allestita a Parco Rio. Saranno protagonisti il Corpo Bandistico “Città di Appignano”, il Corpo Bandistico “Sabatini” di Acquasanta Terme, l’Associazione Orchestrale Picena di Ascoli e il Corpo Bandistico “Città di Venagrande”.

“La tradizione bandistica e corale del territorio – evidenzia la Vice Presidente della Provincia Valentina Bellini – rappresenta una risorsa straordinaria da valorizzare e che favorisce ulteriormente la coesione tra le generazioni e l’identità delle realtà locali. In questa prospettiva, il territorio potrà fruire di tre date all’insegna della musica e delle tradizioni”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.