ASCOLI PICENO – Dopo la segnalazione effettuata nei giorni scorsi, c’è stato un nuovo intervento di pulizia della situazione a Monticelli in via delle Begonie, nei pressi di croce di Tolignano, dove era presente una sorta di discarica all’aperto.

“Speriamo si possa intervenire il prima possibile per l’installazione di un sistema di sicurezza – ha affermato il consigliere comunale del Pd, Francesco Ameli (tra coloro che avevano segnalato al Comune la situazione precedente) – Sembrerebbe che purtroppo invece di semplici cittadini abbiano scaricato lì delle ditte, onde evitare il corretto conferimento in discarica coadiuvato da un corrispettivo economico per lo smaltimento”.

Ameli prosegue: “Bisognerà intervenire anche per una eventuale modifica del regolamento per la discarica di sfalci e potature al fine di poter garantire i privati cittadini e far in modo che le imprese conferiscano in discarica”.

“Un grazie alla ditta che si occupa di gestione del verde intervenuta celermente dopo la segnalazione ed un grazie anche ai cittadini di Monticelli che mi hanno evidenziato il problema” conclude il consigliere comunale ascolano.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.