ASCOLI PICENO – Mercoledì 29 marzo, dalle ore 21, ci sarà una bella iniziativa al Club Incanto di Ascoli Piceno: una grande serata danzante, patrocinata da AssoArtisti, con tante orchestre tra le più apprezzate nel panorama della musica da ballo, tra cui Orchestra Mario Riccardi (che farà anche da orchestra base, al completo con 11 elementi), Orchestra Renzo Tomassini, Orchestra Simona Quaranta, e poi ancora Elio Giobbi Group, Luca Bachetti Group, Dante Effetto Musica, Rapsodia Band, Tonino Musica & Magia, Maurizio & Riccardo, Sergio Napoletani Band, Cuore d’Italia Band, Orchestra Quintino Graziani, Sergio Di Gregorio Group. Tutti gli artisti parteciperanno gratuitamente.

Stesso “format” già si è svolto a Spello (PG) il 21 marzo scorso ed il ricavato è servito per contribuire a sostenere la Scuola di Musica e la Banda del Comune di Norcia. Per questo evento del 29 marzo, invece, il ricavato verrà donato al Comune di Arquata del Tronto (AP), che sarà presente alla serata nella persona del sindaco o vice-sindaco, oltre ad altre autorità.

Durante la serata verrà presentato anche un CD contenente alcuni brani delle orchestre sopracitate ed in particolare una canzone molto emozionante: “Quella notte” cantata ed eseguita dalle Orchestre Mario Riccardi, Renzo Tomassini, Simona Quaranta, Elio Giobbi. Parla della bellezza dei nostri monti e borghi purtroppo distrutti, ma soprattutto della speranza, unità ed amore, unici sentimenti che potranno davvero far ripartire le nostre terre !

Il brano è stato composto, inciso e realizzato con grande sensibilità dagli autori (R.Tomassini, M.Filippetti, E.Giobbi, C.Riccardi, A.Grosso, S.Zucchelli) e prodotto dalle prestigiose Edizioni Musicali e discografiche Galletti-Boston di Faenza, che hanno “sposato” il progetto fin dall’inizio ed offriranno gratuitamente un congruo numero di copie del CD, il cui ricavato andrà in egual modo devoluto.

Per ogni informazione sugli eventi “Noi con voi…in musica”: [email protected] www.assoartistidelladriatico.it infoline: 348.4103909


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.