ASCOLI PICENO – Ha riscosso grande successo e interesse da parte del pubblico presente il seminario di lingua e cultura tedesca svoltosi presso il Centro Linguistico Accademia Internazionale organizzato con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ascoli Piceno.

I seminari di introduzione alla conoscenza delle lingue e culture straniere sono stati proposti gratuitamente con lo scopo di avvicinare il più possibile i cittadini alla conoscenza delle lingue sia per migliorare la qualità dell’accoglienza turistica, sia come preparazione allo sviluppo delle professionalità commerciali internazionali.

Lunedì 3 e mercoledì 5 aprile si terrà l’eccezionale e particolarissimo seminario sulla lingua e la cultura cinese: avremo occasione di lasciarci conquistare dall’affascinante cultura e storia della Cina , costituita da millenarie tradizioni, dalla sua incredibile lingua e dal singolare “alfabeto” fatto di ideogrammi oltre che dagli usi e costumi, come la cucina e le feste popolari, ma tendendo uno sguardo curioso alla società e politica della Cina moderna.

I seminari si terranno ad Ascoli Piceno presso la sede del Centro Linguistico in corso Vittorio Emanuele 27. La partecipazione è completamente gratuita e a conclusione del ciclo di seminari sarà possibile richiedere un certificato di partecipazione valido per l’ottenimento di crediti formativi scolastici e universitari.

CALENDARIO DEI PROSSIMI APPUNTAMENTI

Ogni incontro si svolge dalle 20,30 alle 23.

CINESE 3 – 5 aprile

GIAPPONESE 10 – 12 aprile

SPAGNOLO 2 – 4 maggio

FRANCESE 8 -10 maggio

Per informazioni e prenotazioni, 0736 257735.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.