COLLI DEL TRONTO – Si svolgerà l’8 aprile, all’Hotel Casale a Colli del Tronto, la Giornata Picena di Ginecologia e Ostetricia.

Il Convegno si articolerà, come consuetudine annuale, in tre sessioni (adolescenza, ostetricia, menopausa) nelle quali verranno approfondite tematiche di applicazione pratica quali i tempi della pubertà, la gestione della gravidanza fisiologica e patologica, la sindrome genitourinaria. Le sessioni occuperanno l’intera giornata del sabato 8 aprile.

Obiettivo dell’incontro è quello di fornire le basi scientifiche aggiornate sui vari argomenti trattati, promuovere il sinergismo tra le figure professionali coinvolte, operare il confronto interattivo con tutti i partecipanti favorendo un dibattito sulle conoscenze attuali e le evidenze scientifiche.

L’evento è organizzato dalla dott.ssa Diana Giobbi, ginecologa esperta in medicina dell’adolescenza, ed è rivolto a ginecologi, ostetriche, pediatri, psicologi, medici di base ed urologi.

E’ prevista la partecipazione di professionisti provenienti da tutta Italia.

In apertura dei lavori il dott. Americo Marconi interverrà sul tema “Sei figure femminili picene” per far conoscere la storia del nostro territorio ai tanti ospiti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 89 volte, 1 oggi)