ASCOLI PICENO – “Piccole Grandi Passioni”. Un titolo che la dice tutta sulla passione e la cura per il modellismo che anche nel nostro territorio ha decine di cultori e seguaci.

Nella Sala Cola al Chiostro di San Francesco, la rassegna sarà aperta sabato 15 e domenica 16 dalle ore 15,00 alle ore 20,00. E poi proseguirà anche lunedì 17, quando i visitatori potranno accedere anche al mattino dalle ore 10,00 alle ore13,00 oltre che nel pomeriggio dalle ore 15,00 fino alle ore 20,00.

L’iniziativa è stata promossa nell’ambito del tradizionale appuntamento pasquale del Mercatino dell’Antiquariato che si svolge in tutto il centro della città. L’ha organizzata il Gruppo Modellisti Piceni del Dopolavoro Ferroviario.

Al centro della sala, sarà operativo un articolato plastico ferroviario, mentre nelle bacheche ai lati, riproduzioni in scala di artiglierie antiche opera del maestro Sergio Squadroni, veicoli militari del modellista ascolano Mauro Melozzi e diorami con auto civili e sportive dei modellisti Tullio Mercuri e Sandro Galosi.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.