ANCONA – Una piattaforma online realizzata dai ragazzi delle scuole medie per sostenere l’adozione di mucche e pecore terremotate e la vendita dei prodotti delle aree colpite dal sisma.

E’ il progetto realizzato dall’Istituto comprensivo di Monte San Vito, in collaborazione con Coldiretti Marche e Ufficio Scolastico Regionale che sarà presentato il 21 aprile nella sede della scuola.

Protagonisti dell’iniziativa sono gli alunni della classe 2/a B dell’istituto, che hanno ideato una campagna pubblicitaria di sensibilizzazione e costruito un sito per l’adozione di animali e per favorire l’acquisto responsabile e consapevole dei prodotti.

“Noi ragazzi – spiegano sulla piattaforma web – crediamo che questo progetto possa aiutare gli allevatori colpiti dal sisma. Pensare che delle persone stiano soffrendo senza che il mondo esterno se ne accorga e continui a vivere normalmente non avendo la possibilità di aiutarle, ci ha fatto riflettere e ci ha spinto a creare questo sito. Speriamo di poterli davvero sostenere”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.