ASCOLI PICENO, 26 APRILE 2017 – Fly Communications: ultima chiamata per il musical “The Rocky Horror Show”. Manca ormai davvero poco all’evento tanto atteso: il 28 e il 29 aprile alle ore 21, il teatro Ventidio Basso verrà dominato dal carismatico Frank ‘n Furter e dalla sua stramba squadra di Transilvani.Il musical è prodotto e diretto dalla Fly Communications per la regia di Christian Mosca, come spettacolo di fine anno dell’omonima Scuola di Musical ascolana.

Collante carismatico e magnetico dello show è Frank ‘n Furter, transessuale dotato di una parossistica e complessa psicologia, interpretato da Cesare Fabiani. Assieme a lui tutti gli attori sono pronti, muniti di reggicalze e tacchi in attesa di accendere pubblico e teatro. Questo musical così controcorrente deve essere, infatti, supportato da un pubblico assolutamente non convenzionale!

Novità della nuova messa in scena, a distanza di tre anni dalla prima produzione, è l’interattività: gli spettatori saranno invitati a scegliere il loro personaggio preferito e travestirsi come lui. Ci saranno poi i kit contenenti carte da gioco, pistola ad acqua, riso e coriandoli, da usare, tramite la audience guide sul display led, durante lo spettacolo e in contemporanea con gli attori. Infine, ci si potrà perfino scatenare sulle note del Time Warpassieme all’imprevedibile Magenta e al tenebroso Riff Raff.

Una bella sfida questa della Fly Communications di portare in scena, per la seconda volta, un musical che fin dagli anni settanta fece fatica ad affermarsi (la prima della pièce “Rocky Horror Show” andò in scena al Court Theatre di Londra, il 19 giugno 1975, in una sala secondaria con soli 63 posti, un completo flop) e di tentare la via dell’interattività (già sviluppata dagli antichi “performance group” e sostenuta da un apposito copione con battute e oggetti per il pubblico).

Prevendita: Biglietteria Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno (Piazza del popolo – AP – 0736/298770).


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.