CASTORANO – Simbolo da sempre del paese di Castorano, il Parco della Rimembranza verrà inaugurato il prossimo 29 aprile, alle ore 12.

In compartecipazione con la Ciip, che ha anche sostituito il vecchio serbatoio presente nell’area, il Comune di Castorano ha potuto riqualificare la zona per riconsegnarla ai cittadini.

Dopo 15 anni, in cui il parco è stato lasciato all’abbandono, l’amministrazione comunale Ficcadenti ha provveduto a ripristinare l’illuminazione, ora completamente a led, ha installato un sistema di video sorveglianza e ha realizzato una terrazza belvedere che valorizzi la posizione del parco da cui è possibile una visione a 360°, dai Sibillini al mare. Inoltre, al centro del parco, dove da sempre è posizionata una pietra con una croce, ritenuta il simbolo dei caduti di Castorano, è stato realizzato un monumento.

“Ringrazio il presidente Alati per questa importante compartecipazione – ha commentato il Sindaco Daniel Claudio Ficcadenti – Sono orgoglioso di riconsegnare ai miei cittadini il Parco della Rimembranza, un luogo dove organizzeremo anche degli eventi”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.