GENOVA – La Guardia di Finanza di Genova, da sempre particolarmente sensibile anche alle tematiche d’interesse sociale, intende esprimere, in modo tangibile, la vicinanza alle popolazioni del Centro Italia colpite dagli eventi sismici del 2016 patrocinando un evento a scopo benefico organizzato dalla ZenArt Cooperativa Artistica di Genova.

Un grande concerto che i musicisti di jazz Dado Moroni & Kenny Barron terranno, nella serata di sabato 13 maggio, alle ore 21, sul palco della Sala Maestrale presso i Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova. L’ingresso al concerto è gratuito.

L’iniziativa, infatti, costituisce l’occasione per una raccolta volontaria, il cui ricavato sarà devoluto all’Istituto Omnicomprensivo di Amatrice che comprende la Scuola per l’Infanzia, la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di Primo Grado ed il Liceo Scientifico della nota località reatina. L’evento sarà aperto da un’esibizione dell’Alter Echo String Quartet, che propongono la formazione classica da camera per eccellenza al servizio della musica pop.

Sarà, quindi, una serata dall’impronta e dal sapore jazz e una delle rare occasioni in cui poter assistere all’esibizione di due “mostri sacri” del pianoforte. Gli artisti, legati da una profonda e ventennale amicizia, porteranno sul palco un dialogo in musica in grado di coinvolgere tutti gli appassionati e non di questo genere.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.