CASTEL DI LAMA – La Fondazione Carisap ha donato al Comune di Castel di Lama 8 mila euro che l’Amministrazione ha subito impegnato per sistemare la copertura di un’aula di edificio la scuola media “E. Mattei”, in via Roma.

“La Fondazione – ha commentato il Sindaco Francesco Ruggieri – con il Fondo prima emergenza terremoto, destinato al finanziamento di opere di rinforzo e miglioramento sismico degli edifici scolastici comunali, ha manifestato grande vicinanza ai problemi del nostro territorio colpito dal recente sisma”.

La copertura del corpo di fabbrica, che comprende l’aula di musica e l’aula di disegno, era stata danneggiata dalle scosse violente e ripetutesi nel tempo, determinando lacerazioni sul manto di impermeabilizzazione che, grazie alla Fondazione Carisap è stato sostituito e rifatto ex novo. L’edificio, come pure quello principale dove sono ospitate le aule didattiche, aveva subìto danni soprattutto con la scossa del 30 ottobre, estesi alle tamponature e ai divisori, subito riparati per consentire la immediata ripresa delle lezioni.

Ora, grazie a questa somma a disposizione del Comune, è stato effettuato l’intervento (eseguito dalla ditta Valori Giovanni & C. di Castel di Lama e diretto dall’Ufficio Tecnico Comunale) con il quale si è conclusa la sistemazione complessiva del plesso, programmato dall’Amministrazione.

“Dal nostro insediamento – conclude il Sindaco – seguiamo con scrupolosa attenzione le nostre scuole, poiché l’attività formativa dei nostri ragazzi, la loro sicurezza, sono una priorità imprescindibile. Doveroso quindi il ringraziamento da parte dell’Amministrazione per il gesto altamente significativo della Fondazione Carisap”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.