RIMINI – Si è svolta ieri sera l’evento nazionale organizzato presso il locale “Frontemare” di Rimini da Video Italia Sport e ideato per premiare per ruolo i migliori 11 giocatori della serie cadetta e il miglior allenatore. L’esterno ascolano, Riccardo Orsolini è stato premiato come miglior giovane “Memorial Morosini” nella “Top 11 Serie B” s.s. 2016/2017 eletto dagli allenatori di B e dai giornalisti sportivi nazionali.

Questa la TOP 11 Serie B (4-3-3): Cragno (Benevento); Lazzari (Spal), Bonifazi (Spal), Mancini (Perugia), Di Chiara (Perugia); Schiattarella (Spal), Dezi (Perugia), Bessa (Verona); Ciciretti (Benevento), Pazzini (Verona), Dionisi (Frosinone). Allenatore: Semplici (Spal).

Il giovane bianconero non ha preso parte all’evento perché in ritiro con l’Under 20 a Roma insieme a Favilli e Cassata in vista del Mondiale di Corea.

ll ragazzo nato a Rotella e pronto a decollare nel mondo del calcio saluta l’Ascoli dopo una stagione vissuta tra momenti di esaltazione e momenti in cui più abbattuto è partito dalla panchina o non ha avuto il minutaggio che tutti si aspettavano, 41 presenze  di cui 32 da titolare per lui, sono  8 i gol realizzati e  6 assist. Ora la Nazionale Under 20 e poi la Juventus che ha rilevato il suo cartellino nel mercato di gennaio.

 

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.