ASCOLI PICENO – A salvezza conquistata i bianconeri si possono rilassare onorando però la sfida e rispettando l’avversario, una Ternana che arriva al Del Duca alla ricerca dei tre punti salvezza.  Sfida valida  per la 42esima ed ultima giornata del campionato appuntamento alle ore 20.30. I tifosi bianconeri non dimenticano la sfida del 2013 al Del Duca terminata 1 a 1  con una tifoseria rossoverde agguerrita più che mai.

Aglietti darà spazio a chi ha giocato meno considerando che mancheranno i tre nazionali, Orsolini, Favilli e Cassata e gli infortunati Lazzari e Felicioli e Perez che non sta al meglio. Convocati anche due giovani della Primavera: gli esterni Tassi e Ciarmela (n. 32).

Il tecnico della Ternana, Fabio Liverani alla vigilia: “In questo sport non si fanno regali a nessuno, loro sono salvi e questo mi preoccupa di più, non esistono tifoserie che vincono o perdono partite, tutto è lecito finchè rimane nei limiti ho grande rispetto per i giocatori dell’Ascoli credo che Cacia sia un giocatore fuori categoria e Giorgi sia importantissimo come Lanni. Bentivegna ha grandi colpi e qualità. Loro sono 11 come noi gli faccio i complimenti. Noi dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo. Dobbiamo alzare i ritmi non stravincere ma avendo la consapevolezza di poter far gol in qualsiasi momento e non dobbiamo concedere nulla.”

 I 22 convocati: Addae, Almici, Augustyn, Bentivegna, Bianchi, Cacia, Carpani, Ciarmela, Cinaglia, Gatto, Gigliotti, Giorgi, Lanni, Martinez, Mengoni, Mignanelli, Mogos, Paolini, Perez, Ragni, Slivka, Tassi. Ci sarà spazio per Ragni in porta e si potrebbe di nuovo vedere in campo il giovane Paolini.

Probabili Formazioni:

Ascoli Picchio: Ragni, Mogos, Gigliotti, Cinaglia, Almici, Gatto, Bianchi, Addae, Giorgi, Bentivegna, Cacia. A disp. Lanni, Mengoni, Augustyn, Mignanelli, Carpani, Slivka, Paolini, Tassi, Perez. Allenatore: Aglietti

Ternana: Aresti; Zanon, Meccariello, Diakitè, Contini; Coppola, Ledesma, Di Noia; Falletti, Pettinari, Palombi. A disp.: Di Gennaro, Rossi, Masi, Valjent, Petriccione, Defendi, Acquafresca, Avenatti, Monachello. Allenatore: Liverani

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.