CASTEL DI LAMA – Nei giorni scorsi due equipaggi della Volante venivano allertati dalla locale Sala Operativa per un’accesa lite in famiglia che stava degenerando improvvisamente, a Castel di Lama.

Tempestivamente le due pattuglie, nonostante la considerevole distanza dal capoluogo, raggiungevano i cittadini.

Giunti sul posto gli agenti constatavano una situazione alquanto preoccupante dettata dal fatto che protagonista della lite era una coppia di giovani poco più che ventenni, laddove il ragazzo aveva deciso di mettere fine definitivamente alla relazione sentimentale con la compagna dopo diversi anni di unione.

Una decisione non condivisa dalla ragazza che precipitata in uno stato di profonda depressione, inaspettatamente iniziava a correre lungo la strada, piuttosto trafficata e scarsamente illuminata in quel tratto, gridando durante la corsa frasi del tipo “La voglio fare finita, se è cosi voglio morire, la mia vita non ha più senso, mi ammazzo”.

Il chiaro intento della ragazza era quello di farsi investire dalle auto che giungevano ad elevata velocità, tanto da costringere gli agenti a porsi all’inseguimento della giovane donna sprezzanti del pericolo generato, riuscendo a sottrarla dal centro della carreggiata proprio al sopraggiungere di una Fiat 500 che procedeva a velocità sostenuta.

Tuttavia la giovanissima, in evidente stato di esagitazione e attanagliata in uno stato confusionale sempre più incalzante, riusciva a dimenarsi tentando un ulteriore estremo gesto, cercando di gettarsi dal vicino ponte. Invero solo la prontezza degli agenti riusciva a scongiurare l’irrimediabile, afferrandola tempestivamente per i vestiti prima che si lanciasse nel vuoto.

In considerazione delle precarie condizioni psicofisiche della donna, gli agenti si adoperavano nel salvaguardare la giovane allertando il locale 118 che giunto in loco provvedeva a trasferirla presso il locale Pronto Soccorso affinchè fosse sottoposta a relativa e doverosa consulenza psichiatrica.       


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.