ASCOLI PICENO – Una tradizione ormai avviata da tempo quella dell’Ascoli che al termine della stagione calcistica saluta i tifosi del circondario organizzando dei tour nelle zone limitrofe. per i numerosi tifosi del fermano due test di allenamento, rientranti nel progetto del “Picchio in Tour”, iniziato tre anni fa con una serie di amichevoli che la squadra disputò in tutte le Marche per rendere omaggio ai sostenitori, che, nel corso della stagione agonistica, seguono il Picchio costantemente in trasferta.

Il primo test è in programma venerdì 26 maggio alle ore 17 presso il campo sportivo Nord di via Marche a Porto San Giorgio, impianto nuovissimo, il cui taglio del nastro è avvenuto proprio ieri. L’avversario sarà la Nuova Sangiorgese, militante nel campionato di Promozione. Al termine della gara, i calciatori bianconeri si intratterranno con i tifosi per foto e autografi e parteciperanno alla merenda offerta dal sodalizio sangiorgese, in accordo col Comune di Porto San Giorgio.

“Accogliamo con entusiasmo l’evento di venerdì prossimo e ringraziamo i vertici della Società dalla famiglia Bellini all’Amministratore Unico Andrea Cardinaletti – ha dichiarato Valerio Vesprini, Assessore allo Sport del Comune di Porto San Giorgio– “L’Assessorato allo Sport ha intrattenuto in questi anni con il sodalizio bianconero proficui rapporti, che hanno permesso, in varie occasioni, di ospitare l’Ascoli per amichevoli e ritiri pregara. La collaborazione con il Comune prosegue dunque e permette di poter inaugurare la nuova struttura sportiva di via Marche con la squadra di riferimento dell’intero territorio”.

 

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.