OFFIDAUn tuffo tra i tesori culturali e gastronomici del Piceno per una giornata da vivere con famiglia e amici all’insegna del bello e del buono: domenica 28 maggio torna a Offida  l’evento “Vicoli & Sapori” organizzato dall’Associazione Picenum Tour. Per una domenica l’invito è quello di riscoprire i beni storici e artistici del territorio, abbinandoli a un’esperienza gourmet in stile conviviale.

L’appuntamento è per le ore 10.30 in Piazzale delle Merlettaie, dove partirà un’escursione urbana con la guida turistica Valentina Carradori, che condurrà i partecipanti in visita al Teatro Serpente Aureo e alla Chiesa Santa Maria della Rocca. L’escursione è adatta a tutte le età (anche bimbi in passeggino).

Alle ore 13 ci si sposterà per pranzo al Vìstrò, dove sarà servito un pranzo preparato con prodotti tipici abbinati a vini del territorio. Il menù prevede bis di antipasti con tagliere di salumi e formaggi e fritto misto abbinati a Passerina spumante (Tenuta la Riserva), lasagna di carne  vegetariana servita con Pecorino (Le Caniette), Vistrò burger abbinato a Marche rosso Thalia (PS Winery) e dolce con vino cotto (Colline Offidane).


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.