MONSAMPOLO DEL TRONTO – Appuntamento sociale e culturale.

Il “Vintage Village. Un Borgo in Festa” è un festival incentrato sulla cultura e sulla musica degli anni ’50 che farà rivivere un borgo. L’edizione 2017 non si svolgerà a Monteprandone ma a Monsampolo del Tronto.

La manifestazione, che si svolgerà per il 3 ° anno, è ideata e organizzata dall’Associazione 17festival in collaborazione con l’agenzia Seventeen e con il patrocinio del comune di Monsampolo del Tronto.

Il Festival, a ingresso gratuito, si terrà nei giorni 8 e 9 luglio. La manifestazione si svolgerà all’interno del Borgo Storico di Monsampolo del Tronto che si addobberà a tema.

Nei due giorni di festival, si svolgeranno concerti dal vivo e dj set di swing, rock and roll, jive, doo-wop, rhythm’n’blues, hillbilly e western swing, con possibili lezioni di ballo tenute da insegnanti esperti; parteciperanno anche molti musicisti, artisti affermati e nuove promesse.

Gli stand venderanno oggetti di modernariato: Juke box, cappelli, gadget, quadri, chitarre, oggetti country, dischi in vinile, CD, scarpe bicolore, abbigliamento nuovo e usato, lingerie d’epoca, e tutto ciò che riguarda la cultura degli anni ’40 e ’50.

Durante il “Vintage Village” ci saranno anche barbieri e parrucchiere che eseguiranno tagli in stile. Coreografica sarà la sfilata di moto ed auto d’epoca, con l’esibizione di modelli risalenti al periodo che costituisce il tema del festival.

(Letto 2.572 volte, 1 oggi)
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.572 volte, 1 oggi)