ASCOLI PICENO – Ha preso il via martedì 23 maggio, nel pomeriggio, presso il Velodromo comunale “Don Mauro Bartolini”, il XIX Memorial di calcio per la categoria Esordienti anno 2004, dedicato al giovane parroco di Monticelli scomparso nel 1998. Il torneo organizzato dall’ASD Monticelli, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti delle due parrocchie del quartiere, vede la partecipazione di 8 squadre: US Piazza Immacolata, Calcio Lama, Pol.Borgo Solestà, Santa Maria Truentina, FD Sant’Antonio, Offida, Grottammare oltre ASD Monticelli.

Il Memorial, iniziato con la benedizione del Parroco dei Ss. Simone e Giuda ed un minuto di raccoglimento, ha visto scendere in campo per la prima partita la squadra del Grottammare che ha affrontato il Santa Maria Truentina: il risultato ha visto prevalere il Grottammare per 4-1. E’ seguita la partita fra FD S.Antonio e Offida che si è conclusa, 4-1 per l’FD Sant’Antonio.

Giovedì 25 si sono svolte le partite fra Monticelli e Piazza Immacolata dove quest’ultima si è imposta per 2-0 nella successiva, il Calcio Lama ha battuto il Borgo Solestà per 3-0 (dopo i calci di rigore).

Sabato 27, si svolgeranno le semifinali con inizio alle 18 con la partita: Calcio Lama-FD S.Antonio e seguirà alle 19 Piazza Immacolata-Grottammare. Domenica 28 alle ore 18.00, la finalissima. Seguiranno le premiazioni con l’assegnazione del trofeo.

Verrà anche assegnato il premio al capocannoniere del Torneo con un trofeo intitolato alla memoria di Adriano Arragoni, dirigente dell’ASD Monticelli scomparso nel 2005 e la Coppa Disciplina che verrà attribuita dagli arbitri che dirigeranno le partite ed è intitolata alla memoria di Sabatino Angelini, scomparso tragicamente nel 2008. Inoltre, sarà assegnato al più giovane atleta, il Memorial Giuseppe Mascetti, presidente per ben 12 edizioni del Comitato organizzatore del Memorial e scomparso nel 2011.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.