ANCONA – Consolidare e rendere efficiente il sistema della formazione del capitale umano nel settore legno – mobile con percorsi dedicati ai disoccupati. E’ l’obiettivo dell’avviso pubblico pubblicato sul BURM oggi giovedì 1 giugno 2017. Le domande potranno essere presentate fino alla data del 11 luglio 2017.

A disposizione ci sono 1.131.000 euro del FSE 2014/2020, POR Marche. “L’avviso – spiega l’assessore al lavoro Loretta Bravi – si inserisce tra le iniziative volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale. La Regione Marche intende infatti supportare l’inserimento lavorativo dei disoccupati, tenendo conto dei fabbisogni formativi espressi dal tessuto produttivo locale, attraverso il finanziamento di percorsi di formazione professionale. A disposizione ci sono 1.131.000 euro del FSE 2014/2020, POR Marche, Asse prioritario 1 – Occupazione. Le azioni che si intendono finanziare sono percorsi di formazione finalizzati al rilascio di qualifiche o specializzazioni ricomprese nel tabulato regionale, con stage fino ad un massimo del 30% delle ore totali, e percorsi formativi di aggiornamento che mirano a trasmettere le conoscenze e le competenze necessarie per facilitare l’inserimento lavorativo dei disoccupati nel settore legno mobile”.

I percorsi formativi sono ripartiti per area tematica (formazione di base, progettazione, produzione, commerciale, restauro) e per area territoriale.

Possono presentare domanda di finanziamento le associazioni temporanee di imprese o di scopo (ATI/ATS) composte obbligatoriamente dai seguenti soggetti:

– enti di formazione, pubblici (esclusi i Ciof) oppure privati, che alla data di presentazione della domanda di finanziamento, risultino accreditati presso la Regione Marche per la macrotipologia “formazione superiore” o che abbiano presentato istanza di accreditamento per la macrotipologia richiesta e ottengano l’accreditamento prima della stipula dell’atto di adesione;

– Istituti di Istruzione Superiore; – Università; – Imprese. Info: http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Bandi?id_7590=464


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.