OFFIDA – Sabato 17 giugno amministratori e tecnici si incontreranno all’Enoteca regionale e, nei vari tavoli programmatici, si parlerà degli ultimi due anni di mandato.

Proprio in vista dell’obiettivo 2019 la Giunta offidana si è confrontata con i cittadini, nelle varie assemblee di quartiere, raccogliendo le varie esigenze che verranno riportate durante la mattinata. L’incontro inizierà infatti alle ore 10, con l introduzione a cura Sindaco Valerio Lucciarini e il capo gruppo di Offida Solidarietà e Democrazia, Claudio Sibillini.

Dalle ore 10:30 cominceranno i lavori veri e proprio negli 8 tavoli programmatici previsti, che sono: Agricoltura e Ambiente; Lavoro, Attività produttive e Commercio Area di Crisi complessa; Sanità e Politiche sociali; Scuola e Politiche giovanili; Sport e Impiantistica sportiva; Turismo; Urbanistica, Patrimonio e Sisma. In ogni tavolo tecnico si confronteranno gli amministratori di riferimento e gli addetti ai lavori che sono stati invitati.

Parteciperanno tra gli altri, l’Assessore regionale Anna Casini, l’Onorevole Luciano Agostini, il vice presidente della Provincia Valentina Bellini, il dirigente regionale Raimondo Orsetti, il direttore della PicenAmbiente Leonardo Collina e il referente dell’Istituto Credito Sportivo Marche, Francesco Marrocchi

Alle 12 si procederà a una sessione plenaria finale con le conclusioni da parte del Sindaco, aperta a tutta la cittadinanza.
“Il successo delle varie assemblee di quartiere e l’incontro di sabato – ha commentato Sibillini – sono l’ennesima dimostrazione del fatto che è la grande partecipazione della cittadinanza a essere il vero motore di Offida”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.