ASCOLI PICENO – Cinque alunni frequentanti la classe IV  indirizzo Accoglienza Turistica  dell’Istituto Alberghiero C. Ulpiani di Ascoli Piceno sono stati selezionati per partecipare ad uno stage presso la Bosch Italia di Milano nel periodo 19-30 giugno.

Allenarsi per il Futuro è un progetto nato per contrastare la disoccupazione giovanile ideato da Bosch Italia con la collaborazione della Randstad e con la partecipazione di altri Enti ed Istituzioni tra cui il Comune di Ascoli Piceno.

L’obiettivo è quello di orientare i giovani al loro futuro professionale favorendo il loro ingresso nel mondo del lavoro. Ai giovani vengono offerte delle opportunità di Alternanza Scuola Lavoro attraverso la metafora dello sport ed i messaggi trasmessi sono quelli dell’impegno, della passione, dell’allenamento e della responsabilità.  

Le attività del progetto consistono, oltre che nella promozione e preparazione di incontri e seminari ai quali partecipano campioni di fama internazionale che portano la loro testimonianza ai ragazzi, anche nell’organizzazione di stage validi per l’alternanza scuola lavoro presso la sede Bosch di Milano.

Il coinvolgimento di questi giovani nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro rappresenta per loro una preziosa occasione di crescita e orientamento professionale.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.