ASCOLI PICENO – Si svolgerà il 4 e 5 agosto ad Ascoli Piceno il primo minifestival musicale organizzato dall’associazione Lapilla, il “Lapilla Fest #1” evento che vuole essere un trampolino di lancio per la realizzazione dei progetti culturali ed artistici che l’associazione ha già in cantiere.

L’obiettivo degli organizzatori è quello soprattutto di promuovere una grande festa, condividendo quest’avventura nel segno del divertimento e della creatività.

Il festival, completamente gratuito, prevede un ricco programma:

il 4 agosto si esibiranno i “Gueppacartò”, band attiva in Francia dal 2009 tra folk, jazz, ritmi popolari e di folklore gitano; Gnut, cantautore folk con all’attivo tre dischi che hanno ottenuto ottimi riscontri nel panorama musicale nazionale; Daniele Cannella, cantautore folk ascolano.

Il 5 agosto vedrà in scena Daniele Sepe, Capitan Capitone & i Fratelli della Costa, collettivo ideato dal poliedrico musicista napoletano, attivo sulla scena italiana ed internazionale da oltre 30 anni e che comprende buona parte della scena musicale napoletana contemporanea e Domenico Imperato, cantautore pescarese vincitore dell’ambito premio De Andrè. Previsto inoltre l’allestimento di un Dj set.

I luoghi in cui si svolgeranno gli eventi verranno svelati nei prossimi giorni con altre importanti novità.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.