ASCOLI PICENO – Domenica 8 si terrà l’edizione di luglio della giostra della Quintana, come sempre nella domenica precedente si sono svolte le gare del palio degli sbandieratori in Piazza Arringo, insieme ai musici della che accompagnano le esibizioni. Un tributo particolare prima di iniziare per ricordare Paolo Volponi scomparso pochi giorni fa e storico tamburino di Porta Romana.

Così si legge sulla pagina Facebook:” Una splendida iniziativa quella che la QuintanaDiAscoliPiceno ha voluto tributare a Paolo Volponi per dare il suo saluto speciale a una figura di spicco della rievocazione e del Sestiere Porta Romana, purtroppo prematuramente scomparso nei giorni scorsi. La decisione è stata ufficializzata  nel corso della presentazione del #Palio della Giostra della #Quintana di Sabato 8 Luglio.  Domenica 2 Luglio, con inizio alle 21.30, nell’arena della bandiera di PiazzaArringo, dove questo fine settimana si sarebbero dovute disputare le gare del XXIX° PalioSbandieratoriMusici di Ascoli Piceno, i musici della Quintana si esibiranno accompagnati dagli sbandieratori. Un tributo unico e speciale, un gioco spettacolare di suoni e colori. Gli stessi che Paolo ha sempre amato tanto.”

VIDEO

#CiaoPaolo!La #QuintanaDiAscoliPiceno ricorda, con i colori delle bandiere e suoni di tamburi e chiarine, la figura di Paolo Volponi, storico tamburrino del Sestiere Porta Romana, recentemente scomparso

تم نشره بواسطة ‏‎Quintana di Ascoli Piceno‎‏ في 2 يوليو، 2017

Fonte Pagina Facebook Quintana di Ascoli Piceno (La #QuintanaDiAscoliPiceno ricorda, con i colori delle bandiere e suoni di tamburi e chiarine, la figura di Paolo Volponi, storico tamburrino del Sestiere Porta Romana, recentemente scomparso)

 

Presentato anche il Palio della giostra di Luglio realizzato dall’artista Alessandra Peloso:

L'immagine può contenere: 1 persona


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.