ASCOLI PICENO – Nella Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno, il 3 luglio alle ore 17.30, avverrà la riconsegna del Crocifisso ligneo restaurato, proveniente dalla Chiesa di Santa Maria Vetere di Pretare.

L’incontro prevede la presenza del vescovo di Ascoli Piceno Giovanni D’Ercole e del nuovo parroco di Arquata del Tronto Nazzareno Gaspari.

L’evento sarà inaugurato dai saluti del sindaco di Arquata Aleandro Petrucci, del primo cittadino di Ascoli Guido Castelli, di Carmelo Grasso, del Nucleo dei Carabinieri T.P.C. di Ancona e di Mauro Malizia, Comandante Provinciale VVFF di Ascoli Piceno.

Interverranno, successivamente, il direttore dei Musei Civici di Ascoli Piceno Stefano Papetti e Pierluigi Moriconi, della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio delle Marche.

L’evento prevede la consegna ufficiale del crocifisso, che necessitava di un restauro dopo il sisma avvenuto nel mese di Agosto dello scorso anno.

Tra le figure più attive per il restauro del crocifisso, interverrà Pietro Perla, socio Lions Club Ascoli Piceno Host, originario della frazione di Pretare.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.