ASCOLI PICENO – Diciannove serate tra cinematografia,cultura, spettacolo, arte ed enogastronomia per un progetto articolato e completo che per tutta l’estate insisterà nel Polo Culturale S. Agostino.

Ed è proprio per valorizzare questo affascinante angolo di centro storico, sede di uno di uno dei musei più importanti della città, che l’Opera di Religione attraverso il Nuovo CineTeatro Piceno, in collaborazione con la Gestione dei Musei Civici di Ascoli Piceno (attraverso l’ATI Integra, Società Cooperativa Culturale e Il Picchio, Consorzio di Cooperative Sociali Cattoliche attraverso la sua mandataria Pulchra, Società Cooperativa Culturale Sociale) e il comune di Ascoli dà vita ad un programma articolato che, dal 4 luglio al 3 agosto, regalerà alla città un festival che tra musica, cinema e teatro darà allo spettatore stimolanti e piacevoli opportunità di svago.

Si tratterà di 19 proiezioni cinematografiche, con una cadenza di due a settimana, in orario serale, spesso abbinate ad eventi di diverso tipo.

Si comincia domani, martedì 4 luglio, con la proiezione del film “Il diritto di contare”, la storia vera delle donne afroamericane che lavorarono alla spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, per proseguire giovedì 4 luglio con “Al Cinema con Gusto”, Degustazione di birra e prodotti tipici a partire dalle 20.30 e, a seguire, la proiezione del film “Tavolo 19”.

E poi ancora spettacoli di danza, visite guidate ai musei con Stefano Papetti, conversazioni sotto le stelle con Andrea Fioravanti (docente di Storia della Filosofia e critico cinematografico), apericene e laboratori pittorici per bambini, concerti, sempre abbinate da visioni di film a tema. 

Infine non mancherà la tradizionale settimana di visioni cinematografiche gratuite: “Cinema sotto le stelle” si terrà dal 16 al 22 agosto, arricchita questo anno da eventi da non perdere dedicati a tutta la famiglia.

Info e costi: per accedere alle serate, al di fuori della settimana dal 16 al 22 agosto che saranno gratuite, il biglietto di ingresso costerà € 4,00 l’intero e € 3,00 i ridotti (under 12, over 65, tesserati, possessori del coupon di sconto che sarà dato in omaggio a coloro che acquisteranno un biglietto d’ingresso ai Musei Civici di Ascoli Piceno).


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.