ROTELLA – Nella piazza del paese alle 18 del 6 luglio, si è riunita tutta la cittadinanza per salutare il giovane calciatore che dal 7 sarà alla corte di Allegri, nel ritiro della Juventus. Sul palco insieme a Riccardo Orsolini, la fidanzata, la sorella Morgana, i  genitori e i nonni. Il giornalista Bruno Ferretti ha presentato la serata al cospetto del sindaco, Giovanni Borraccini, e ha raccontato gli inizi della carriera di Orsolini dai ,primi calci al pallone dati nella squadra del paese fino al salto con l’Ascoli Calcio, notato dall’allenatore Remo Orsini che vedendolo giocare in spiaggia non riuscì a fare a meno di rimanere colpito dal suo talento, portandolo nel settore giovanile del Picchio.

Riccardo Orsolini, emozionato ringrazia tutti e si sente pronto per affrontare la nuova avventura:”Grazie a Bruno per le belle parole, adesso per me inizia una nuova avventura, sono fiducioso se mi applico e lavoro come ho fatto fino ad adesso i risultati arriveranno. Speriamo bene, ci vorrà anche fortuna. Sono molto orgoglioso di essere un concittadino di queste magnifiche persone, ero bambino quando giocavo qui in piazzetta con gli amici, abbiamo sfasciato tutto – ride e continua Orsolini – sono contentissimo di poter raccontare del mio paese con orgoglio. Ringrazio ogni singola persona che è qui oggi pomeriggio.”

 

Sarebbe dovuto intervenire anche il Ministro allo Sport, Luca Lotti che non avendo potuto partecipare  per impegni istituzionali ha inviato una lettera ringraziando Orsolini per aver portato il tricolore sul podio nel mondiale Under 20 e per l’impegno del ragazzo e l’esempio che rappresenta per tutti i ragazzi.

Infine prima della consegna della targa da parte del sindaco, gli amici di sempre hanno voluto salutare Riccardo con un breve video dove oltre alle sue gesta calcistiche hanno voluto ricordare tutti i bei momenti vissuti insieme con una raccolta di foto dall’infanzia. Un saluto che tutto il paese ha voluto dare al giovane talento che da domani sarà ufficialmente alla Juventus, tanti applausi e un grande in bocca al lupo da parte di tutti.

تم نشره بواسطة ‏‎Piceno Oggi‎‏ في 6 يوليو، 2017


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.