PINTURA DI BOLOGNOLA – Sarà un’altra domenica, quella del 9 luglio, dedicata alla natura e alla musica.

Avrà luogo, infatti, il quarto concerto di “RisorgiMarche”, iniziativa dell’artista Neri Marcorè con l’obiettivo di rilanciare i territori marchigiani dopo gli eventi sismici e far riscoprire le bellezze dei parchi montani.

A Pintura di Bolognola, nel Maceratese, si esibirà in maniera gratuita, Ron. Evento previsto alle 16.30, unico “prezzo” da pagare è la consueta passeggiata in mezzo al verde per raggiungere il luogo del concerto.

Sono due i tracciati per raggiungere l’area della manifestazione musicale:
– dal varco di Bolognola 52 minuti (3 km);
– dal varco della Maddalena 55 minuti (4 km);

Durante il tragitto saranno presenti, naturalmente le Isole del Gusto, per assaggiare e acquistare prodotti enogastronomici locali. I visitatori potranno anche ammirare e comperare oggetti artigianali.

COSA INDOSSARE E COSA METTERE NELLO ZAINO, I CONSIGLI DEGLI ORGANIZZATORI
Indossate l’abbigliamento adeguato per una passeggiata in montagna, scarpe comode, abbigliamento da trekking, copricapo. Vi consigliamo di inserire nel vostro zaino acqua a sufficienza, cibo, occhiali da sole, magliette di ricambio, giacca a vento impermeabile con cappuccio (in caso di pioggia), crema protettiva solare, asciugamano, plaid o cuscino per sedersi sul prato. Lasciamo i prati e i sentieri puliti e belli come li abbiamo trovati: depositiamo i rifiuti negli appositi contenitori differenziati o, meglio ancora, rimettiamoli nello zaino, che dopo il concerto sarà più vuoto e leggero, per vuotarlo poi a casa. Prestate attenzione alla segnaletica collocata lungo il percorso. Evitate sentieri non segnalati.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.