PINTURA DI BOLOGNOLA – Giornata molto calda, quella del 9 luglio, che però non ha impedito a numerose persone di essere presenti ad un altro evento musicale della lodevole iniziativa di “RisorgiMarche”.

Infatti, in tantissimi, sono accorsi al concerto gratuito di Ron a Pintura di Bolognola. L’evento è stato il terzo consecutivo dopo che negli ultimi due giorni si erano esibiti Malika Ayane e i Daiana Lou a Cingoli e Montegallo.

La rassegna, organizzata dall’artista Neri Marcorè, ha l’obiettivo di rilanciare i territori marchigiani dopo gli eventi sismici del 2016 e di far riscoprire le bellezze dei parchi montani. L’unico “prezzo” da pagare per i presenti, è l’emozionante escursione da effettuare a piedi o in bici in mezzo alla natura.

Durante il tragitto non sono mancate le ormai note Isole del Gusto: stand enogastronomici che danno la possibilità di assaggiare e acquistare i prodotti locali. Presenti anche gli spazi dedicati all’artigianato.

Data l’affluenza ad ogni concerto svolto fino ad adesso, “RisorgiMarche” si sta rivelando un vero successo.

Una cosa da sottolineare: dopo quattro concerti, i prati che hanno ospitato gli eventi sono rimasti puliti e intatti. Una bella lezione, anche, di civiltà.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.733 volte, 1 oggi)