ASCOLI PICENO – L’AMAT, Associazione Marchigiana Attività teatrali, presenta la sesta edizione di L’altra Italia – Un paese in salita, che si terrà dal 21 al 23 luglio ad Ascoli Piceno.

Con il sostegno di MiBACT Regione Marche, Musei Civici di Ascoli Piceno, Istituto musicale Gaspare Spontini e Libreria Rinascita, l’AMAT presenterà mostre, itinerari sonori, laboratori per i più piccoli, dibattiti e visite guidate.

Nella serata di martedì 21 luglio, è previsto il laboratorio ” Tesoro dei Longobardi” a cura dei Musei Civici presso la chiesa di San Francesco, dalle 19,30. Inoltre, verrà proposta la visita guidata Itinerari Francescani a cura di Luigi Morganti e Itinerari sonori nella piazza Ventidio Basso, dalle 21,30, a cura dell’Istituto musicale Spontini. A seguire, Alessandro Meluzzi di Famiglia cristiana intervisterà monsignor Giovanni d’Ercole.

Mercoledì 22 luglio, Musei Civici Piceno e ATI Integra-Pulchra-Piceno con Noi propongono il laboratorio Ceramica crivellesca nella chiesa di Santi Pietro e Paolo alle ore 19.

A seguire, Piero Sansonetti e Goffredo Buccini dibatteranno sul tema “Tra garantismo e giustizialismo”.

Nell’ultima giornata, giovedì 23 luglio, l’evento si concluderà con la mostra itinerante a cura dell’Associazione Now e Primo De Vecchis. A seguire, si inaugurerà la mostra a cura di Andrea Bruciati, nell’ambito di Arte in Centro e la partecipazione di Giordana Ferri che tratterà il tema di Housing sociale e collaborativo, nuovi modi di abitare.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.