MONTEGALLO – Riportiamo e pubblichiamo una nota, giunta in redazione, dei consiglieri di Montegallo del gruppo consiliare di opposizione (Cristofori, Perotti, Mori).

“Il Gruppo Consiliare di Opposizione  costituito dai consiglieri Alfredo Cristofori, Roberto Perotti e Claudia Mori, nell’ambito del sindacato ispettivo che per legge gli è attribuito  ha presentato al sindaco di Montegallo due richieste di accesso agli atti amministrativi.

La prima si riferisce ad un’ipotesi di danno cagionato dai terremotati e/o dalle strutture operative della Protezione Civile al Camping Vettore requisito dal sindaco con ordinanza del 25 agosto 2016.  Al riguardo occorre precisare che il Camping è di proprietà dell’Unione dei Comuni Montani del Tronto e Fluvione ed è stato dato in gestione ad una società di persone in cui risulta essere cointeressato, in qualità di socio, il vicesindaco del Comune di Montegallo già destinatario, per questo motivo, di un’eccezione di incompatibilità formulata dal gruppo di opposizione e puntualmente respinta dalla maggioranza perché ritenuta insussistente.

La seconda si riferisce alle cospicue donazioni ricevute dal Comune a seguito dei movimenti tellurici che hanno messo a dura prova la popolazione e l’intero territorio comunale. In particolare, visto che sul punto non è stata data alcuna informazione, è stato richiesto al sindaco di mettere a disposizione la documentazione relativa:

alle generalità complete o denominazione dei donanti;

all’oggetto della donazione (denaro, parmigiano, abbigliamento, smart phone, stufe a pellet, pellet,qualsiasi cosa donata);

alle generalità complete dei beneficiari;ai criteri utilizzati per la distribuzione dei beni alla popolazione avente diritto;

Al termine dell’attività ispettiva verranno effettuati uno o più comunicati stampa per fornire doverose e precise informazioni alla popolazione interessata”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.