ASCOLI PICENO – E’ tutto pronto per un gradito appuntamento ad Ascoli.

Torna “Ascoliva Festival”: non è solo il villaggio del gusto, ma anche un momento di approfondimento culturale sull’enogastronomia basato su dibattiti, incontri con esperti, laboratori, momenti esclusivi per scoprire i segreti dell’oliva ascolana.

Dal 10 al 20 agosto in piazza Arringo ad Ascoli. 

Il gusto inconfondibile dell’oliva ascolana Dop e di altri piatti locali di alta qualità tornano a caratterizzare la quinta edizione di “Ascoliva Festival”, il Festival mondiale dell’oliva ripiena all’ascolana che si svolgerà ad Ascoli Piceno.

Si ripartirà dalle circa 40 mila degustazioni distribuite lo scorso anno. Nella suggestiva cornice di piazza Arringo, in pieno centro storico, migliaia di persone provenienti da tutta Italia e da molti Paesi esteri potranno visitare anche quest’anno il Villaggio dell’oliva che ospiterà i migliori produttori locali di oliva all’ascolana e degli altri piatti tipici del territorio oltre al Consorzio tutela vini piceni. Previsti anche qualificati eventi cultural-gastronomici, musica e molte altre iniziative. 

I visitatori, semplicemente acquistando un ticket, potranno scegliere tra le degustazioni a disposizione e pranzare o cenare nel Giardino dell’oliva, all’interno del palazzo comunale. Anche quest’anno, dopo le presenze nelle scorse edizioni di Renzo Arbore, dell’attrice Gaia De Laurentis, del regista Giuseppe Piccioni, dell’olimpionico Juri Chechi, del campione del motomondiale Romano Fenati e dell’attrice Cecilia Capriotti, si attendono al Villaggio tanti altri vip.

Il nuovo claim, per il quinto anno del festival, è  “Tutti vogliono metterci bocca”. Tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito www.ascoliva.it.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.