ASCOLI PICENO – L’edizione della 33° Rassegna di Moda sotto le Stelle, quest’anno torna ad arricchirsi con l’allestimento di una mostra tematizzata che catapulterà i visitatori nel mondo dell’artigianato. I giorni sono dal 4 al 6 agosto presso Via del Trivio e il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.

Il programma prevede dalla mattina fino al pomeriggio la spettacolare mostra che farà ammirare dal vivo i migliori abiti, gioielli, calzature che il 3 agosto avranno sfilato nel corso dell’annuale Rassegna di Moda.
Dalle 18.00 arte, artigianato e musica saranno i protagonisti che coinvolgeranno passanti, turisti e curiosi.

Artigianarte“, questo il nome dell’evento il cui invito a teatro rivolto al territorio sarà fatto proprio da figuranti con abiti d’epoca accompagnati da musica classica dal vivo. Sarà un’occasione unica per vedere all’opera mastri artigiani dei più svariati settori, vanto delle nostre produzioni territoriali di eccellenza, che permetteranno di osservare il sapiente lavoro e la maestria celati dietro a prodotti unici. Il viaggio indietro nel tempo assumerà una connotazione maggiormente romantica e suggestiva grazie alle note di musica classica diffuse dalle mani di sapienti maestri della Scuola di Musica LE ARTI, che si alterneranno nella tre giorni:

  • 4 agosto, dalle 18: Stefania Di Amario (arpa);
  • 5 agosto, dalle 18: Paolo Incicco(violino) e Valentina Locci (arpa);
  • 6 agosto, dalle 18: Marco Pietrzela(flauto) e Enrico Mazzuca (violino)

 

La rassegna è organizzata dalla Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo con il sostegno della Camera di Commercio di Ascoli PicenoCamera di Commercio di FermoBIM TrontoComune di Ascoli Piceno e Comune di FermoRegione Marche.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.