MACERETO – Come previsto, è stato un vero e proprio esodo quello avvenuto fin dalla mattinata del 3 agosto in direzione Macereto.

In moltissimi sono giunti per il concerto gratuito di Francesco De Gregori (insieme a Gnu Quartet e all’Orchestra Filarmonica Marchigiana): “RisorgiMarche” ha registrato, quindi, un nuovo successo.

La rassegna, creata da Neri Marcorè per rilanciare i territori marchigiani dopo il sisma 2016 e far riscoprire le bellezze dei parchi montani, è quasi al termine. Per il penultimo appuntamento tantissime persone hanno potuto assistere all’esibizione musicale di un vero e proprio mostro della musica. Il tutto immerso in un paesaggio mozzafiato. Neri Marcorè è arrivato sul prato a bordo di un asinello.

La passeggiata in mezzo alla natura è stata affrontata con la presenza delle Isole del Gusto, vere oasi che hanno offerto ai numerosi visitatori la possibilità di gustare prodotti enogastronomici e comperare oggetti artigianali del territorio.

La folla presente al concerto è stata estasiata e deliziata dalle note dei brani più celebri di Francesco De Gregori. Al termine applausi scroscianti che hanno risuonato nello stupendo panorama di Macereto.

Nelle prossime ore articolo ricco di foto e video del concerto di Francesco De Gregori. CLICCA QUI

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.