ASCOLI PICENO – Il Consiglio degli Anziani e il Magnifico Messere, in accordo con la Croce Rossa e la Croce Verde, a seguito della recente anomala ondata di caldo prevista anche per la giornata di domenica 6 agosto, giorno in cui è prevista la seconda Giostra della Quintana di Ascoli 2017 raccomandano a tutti coloro che vorranno vestirsi:

– Di giungere adeguatamente riposati al raduno;

– Di bere acqua sin dal risveglio e arrivare al raduno ben idratati;

– Di non bere alcolici prima e durante la sfilata;

– Di pranzare intorno alle ore 12.30 con frutta, verdura e carboidrati (per es. pasta o bruschetta al pomodoro);

Si avvisa che chiunque avverta sintomi come: sete intensa o nausea, debolezza, senso di svenimento, tachicardia o dolore al torace, deve chiedere subito aiuto agli operatori che seguiranno il corteo i quali, avviseranno i sanitari posizionati lungo il percorso. All’uopo la Croce Rossa invierà alcuni volontari lungo il corteo con il servizio di soccorso in bicicletta.

Si sconsiglia vivamente la partecipazione dei soggetti che sono più a rischio come bambini, anziani e tutti coloro che soffrono di malattie cardiovascolari.

Si ribadisce che non vi saranno ammende per chi volesse evitare di partecipare alla sfilata di andata e presentarsi al campo per l’ingresso figuranti rispettando però le indicazioni che verranno impartite dai responsabili del corteo.

Infine si comunica che l’ammassamento è posticipato alle ore 14.45 con partenza ore 15.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.