COMUNANZA – Il primo appuntamento delle due iniziative d’eccezione nel territorio “Regno della Sibilla”, curate da Provincia di Ascoli Piceno, Comuni di Comunanza, Montegallo e Montemonaco, Regione Marche, Bim Tronto, sarà lo straordinario concerto acustico in programma mercoledì 9 agosto a Polverina di Comunanza.

Alle ore 21, nel suggestivo spazio antistante la chiesa duecentesca di Santa Maria Assunta gravemente colpita dal sisma, il violoncello solista di Lamberto Curtoni trasporterà il pubblico in un’atmosfera incantata sotto le stelle. Il musicista piacentino, già allievo prediletto del grande Giovanni Sollima, noto nel panorama internazionale per le sue performance ricche di contaminazioni sonore tra classico, jazz e musica colta, proprio recentemente ha aperto il concerto di Battiato in Emilia Romagna.

Nell’occasione Curtoni, suonerà con il suo splendido violoncello storico del ‘700, per una grande serata all’insegna di cultura, valorizzazione paesaggistica e rinascita dei luoghi presenti nel cratere sismico.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.