MONTEFORTINO – Il 5 settembre il presidente della Regione Luca Ceriscioli e l’assessore Fabrizio Cesetti hanno incontrato il sindaco di Montefortino e il presidente della Carifermo Amedeo Grilli, per fare il punto sulla ristrutturazione della Chiesa della Madonna dell’Ambro.

“Voglio ringraziare ancora una volta la Carifermo – afferma il presidente Luca Ceriscioli – Una donazione che ci permetterà di velocizzare al massimo i tempi. Per l’Infernaccio ci auguriamo di poter riaprire presto i sentieri. Il consorzio del Tennacola sta predisponendo le passerelle e presto tornerà disponibile per gli appassionati e i turisti”. 

“In via di chiusura la fase della progettazione – spiega il presidente Carifermo – poi saremo pronti a partire con i lavori di ristrutturazione. La previsione è che il santuario possa riaprire già la prossima estate”.

“L’obiettivo è far tornare alla vita il percorso dell’Infernaccio e la Madonna dell’Ambro – aggiunge il sindaco di Montefortino, Domenico Ciaffaroni – Stiamo lavorando in sinergia con tutte le istituzioni per raggiungere questo obiettivo il prima possibile. Per noi due simboli importanti per far ripartire il turismo e l’economia del nostro territorio”.

Il presidente della Cassa di Risparmio di Fermo e il sindaco hanno sottolineato l’importanza e l’urgenza di intervenire sulla Mare e Monti, nel tratto Servigliano Amandola: “Già da tempo, con il presidente Ceriscioli abbiamo affrontato la questione, ravvisando la necessità di intervenire. Pensiamo di finanziare l’intervento intercettando i fondi di sviluppo e coesione”, conclude l’assessore Cesetti.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.