ARQUATA DEL TRONTO – Il Festival dell’Appennino fa tappa a Faete, domenica 10 settembre a partire dalle ore 15.45.

L’appuntamento è previsto lungo la strada Salaria, all’altezza di Trisungo, seguendo le indicazioni al bivio per Spelonga.

Alle 16.15, si partirà per l’escursione, al ritorno i partecipanti saranno accolti dalla Large Street Band, che offrirà uno spettacolo di musica jazz. La band si era già esibita a L’Aquila, per solidarietà alle terre colpite dal sisma.A seguire, la Compagnia dei Folli si esibirà con la performance dal titolo “Neve d’Estate“.

L’ingresso è totalmente gratuito, non saranno previsti punti di ristoro. L’evento si concluderà intorno alle 19.30 circa.

L’escursione prevede il percorso dell’Anello Madonna della Neve, con un dislivello salita e discesa di 300 mt, si svilupperà  in circa 5.5 KM, con una percorrenza di 2.30 h.
La difficoltà del percorso è di tipo escursionistico con tratti di pendenza accentuati.

Gli organizzatori consigliano un equipaggiamento adatto per tutte le escursioni: obbligatori scarponi trekking, consigliati giacca impermeabile, indumenti di ricambio, borraccia (visto il caldo di buona capacità) o bottiglie pet, zaino media capacità, facoltativi i bastoncini.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.