OFFIDA – “Per il settimo anno ci troviamo a ricordare un concittadino, un grande appassionato di sport e soprattutto un amico, in una giornata densa di eventi realizzati grazie alla collaborazione e alla disponibilità delle tante associazioni offidane. Un ringraziamento anche alla famiglia del caro Luigi a cui siamo vicini con immutato affetto”.

Così l’Assessore allo Sport di Offida, Piero Antimiani, ha presentato la 7° edizione del Memorial Luigi Sergiacomi che si terrà presso gli impianti sportivi, domenica 10 settembre, dalle 9.45, momento in cui si terrà la cerimonia inaugurale, alle 20.

Per tutta la domenica tanti giovani e giovanissimi si sfideranno amichevolmente in incontri di volley, calcio a 5, beach volley, basket, karate, atletica, tennis, calcio balilla e ping pong. Negli ultimi anni l’attenzione per lo sport da parte degli offidani è cresciuta e il Memorial Sergiacomi vuole proprio essere una giornata dedicata allo sport ma anche di amicizia.

“La passione per lo sport di Gigi era infatti contaminante e la riversava nei tantissimi rapporti sociali che alimentavano la sua quotidianità – ricorda il Sindaco Valerio Lucciarini – Era quello che si può definire un tifoso autentico, appassionato di qualunque disciplina sportiva”.

Presso gli impianti sportivi, per tutta la giornata, ci sarà uno stand gastronomico per allietare i presenti.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.