ASCOLI PICENO – Ritorna nella “città delle cento torri”, dopo le fortunate esperienze del 2004 e del 2013, la “Tenzone Aurea”. Le splendide cornici di Piazza Arringo e Piazza del Popolo sono pronte, dunque, ad ospitare oggi, sabato 9, e domani, domenica 10, le gare dei “Campionati italiani sbandieratori e musici 2017”. 

Si è svolta, ieri, invece, la cerimonia d’apertura, presso Piazza Arringo, con il Duomo a fare da sfondo suggestivo all’evento, all’interno del quale è intervenuto, anche, il sindaco, Guido Castelli.

Un evento di grande prestigio, per una città che, grazie ad una manifestazione di massima rilevanza come la “Quintana”, da sempre ha ritagliato un ruolo importante alle attività svolte dai gruppi di sbandieratori. Difatti, sono stati proprio i sei sestieri della “Quintana” a curare l’organizzazione dell’evento ed a garantirne la sua perfetta riuscita.

Appuntamento, dunque, a Piazza del Popolo e Piazza Arringo , oggi e domani, quando i venti migliori gruppi d’Italia si contenderanno strenuamente, la conquista dell’ambitissimo palio, in una gara dal tasso di spettacolarità elevato .


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.