ACQUASANTA TERME – Martedi 19 settembre dalle 15.30 alle 19.30, la città di Acquasanta e ConLegno promuovono l’incontro Ri-costruire con il legno, nella Tensostruttura di Parco Rio.

Con il patrocinio di FederLegnoArredo, nell’ambito del progetto Il legno – nuovo modello di sostenibilità e di economia circolare per gli Appennini, è promosso da Symbola, con media partner Made Expo.

Aprirà l’incontro il sindaco di Acquasanta, Sante Stangoni e Dario Nanni, presidente Ordine Architetti PPC Ascoli Piceno.

Seguiranno gli interventi dell’ing. Loris Borean con “La ricostruzione e la messa in sicurezza con sistemi costruttivi in legno”, dell’ing. Marco Pio Lauriola, con “Tecnologia del legno: caratteristiche fisiche, sicurezza, resistenza al fuco, durabilità”.

Dopo una breve pausa, riprenderanno l’arch. Igor Spetic con “Consolidare e trasformare l’esistente con il legno: casi studio” e l’arch. Alberto Giobbi con ” Il legno nella riqualificazione in centro storico: inserimento di struttura autoportante con mantenimento e consolidamento della struttura originale”.

Modererà il dibattito l’arch. Federica Ciavattini.

Gli architetti che parteciperanno avranno 4 cfp, accreditati dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Ascoli Piceno.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.