COMUNANZA – Una settimana di eventi anticipa lo storico appuntamento della Fiera degli Uccelli a Comunanza. Quest’anno giunta alla 50° edizione, la mostra ornitologica sarà preceduta da eventi, cene, convegni e spettacoli sin da sabato 23 settembre.

Il Comune di Comunanza insieme e Slow Food hanno avviato un rapporto di collaborazione per l’attuazione di un progetto di filiera volto al sostegno delle aziende produttrici colpite dal sisma del 2016. Nasce così il “Mercato della Terra”, che si terrà ogni ultimo sabato del mese a Comunanza a partire dal 23 settembre: un progetto concreto per ripartire dal cibo sano e di qualità, nonché uno spazio di incontro tra produttori agricoli del cratere e consumatori, volto a contribuire al rilancio economico e sociale del territorio montano.

L’evento del 23 settembre farà da apripista ad “Aspettando la Fiera”, una settimana intensa di spettacoli speciali e convegni in vista della 50° edizione della “Fiera degli Uccelli” prevista per domenica 1° ottobre.

Si parte con l’evento “A cena con i produttori”, alle ore 20 di sabato 23 settembre, una cucina teatro in collaborazione con Slow Food Piceno, con i prodotti del mercato della terra; Domenica 24 settembre dalle ore 16 , in P.zza Garibaldi, divertimento ed animazione per tutti i bambini con “La Domenica dei Bambini”.

Martedì 26, di nuovo cibo di qualità: “La cena di Andreina”, con lo chef stellato Errico Recanati del ristorante Andreina di Loreto, dalle ore 20, presso il Palafiera in P.zza Garibaldi.

Giovedì 28, dalle 16, si terrà il convegno “Una nuova strada”, secondo appuntamento annuale per fare il punto della situazione sul territorio montano con, proposte e soluzioni a sostegno dei comuni colpiti dal sisma.

Venerdì 29 alle 21, presso l’Auditorium Luzi, andrà in scena la commedia teatrale “La fattoria degli animali”, allieterà la serata, l’accompagnamento del gruppo musicale “Aedi”.

Sabato 30 settembre, dalle ore 15 in P.zza Garibaldi si svolgeranno tre diversi momenti: la mostra canina, il tiro con l’arco, uno spettacolo in sulla vita di San Francesco: il tutto per vivere nel migliore dei modi l’attesa per la 50esima Fiera degli Uccelli!

Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti, per le prenotazioni, è possibile consultare la pagina Facebook “FieraDegliUccelli” oppure contattare l’indirizzo mail: [email protected].


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.