ASCOLI PICENO – Un’attenta platea composta dai beneficiari delle borse lavoro “Over 30” ha gremito, la sala congressi della Camera di Commercio di Ascoli Piceno in occasione della due-giorni dedicata alla sezione finale dell’iniziativa finanziata dalla Regione Marche.

Si è trattato di un momento formativo importante che ha sancito la conclusione dello specifico percorso di sei mesi che ha visto, da aprile a settembre, il coinvolgimento complessivo di 137 borsisti impiegati in aziende e studi professionali del Piceno.

Sono state illustrate numerose tematiche afferenti le politiche attive del lavoro tra cui: come affrontare un colloquio aziendale, redigere correttamente il Curriculum Vitae, effettuare una ricerca mirata sui portali dedicati al mondo occupazionale.

Non è mancata un’ampia panoramica sugli scenari del sistema locale, ricordando come il tasso occupazionale delle Marche si attesti intorno al 62%, rispetto al 57% della media nazionale. Spazio, infine, è stato dedicato alle recenti novità introdotte dal Jobs Act, alle principali forme contrattuali e alla tutela degli ambienti di lavoro.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.